Ci sono luoghi che hanno in sé una forza spirituale che li trascende
Benvenuti al Convento dell’Annunciata, un luogo magico dove la storia profuma di cultura, amicizia e spiritualità. Qui il tempo, da cinque secoli, scorre in armonia, più lento, per accarezzare la tua anima e aiutarti a ritrovare la pace interiore.
Abbiamo assunto l’impegno di custodire questo luogo con amore, come degni eredi della sua meraviglia. Qui non sarai solo accolto, ma atteso da sempre. Ogni nostro servizio è stato preparato con autentica qualità solo per te.
Quando torneai alle tue attività quotidiane, porterai con te i ricordi indelebili di questo luogo, dove si arriva sempre come fosse la prima volta, e dove in fondo, non si parte mai del tutto.
VIVI IL CONVENTO
Scopri gli spazi del Convento
Il Convento della Santissima Annunciata
UN PO’ DI STORIA
La storia del Convento
Il Convento dell’Annunciata è un luogo di straordinaria ricchezza, sintesi della storia geologica e viticola della Franciacorta, ed espressione della sua vivacità culturale.
Fondato nel 1449 dall’Ordine dei Servi di Maria, è oggi affidato alla Fondazione Vittorio e Mariella Moretti che lo ha sottoposto a tutela conservativa con l’obiettivo di farne conoscere ed apprezzare il grande valore storico, architettonico e naturalistico.
Desideri ulteriori informazioni?
Siamo a tua disposizione per darti informazioni sul Convento dell’Annunciata. Non esitare a contattarci e scoprire come trascorrere momenti di pace e serenità in questo luogo incantato.